Ufficio Patrimonio e Protezione Civile

Ufficio Patrimonio e Protezione Civile


Competenze

- Provvede all'amministrazione del patrimonio comunale;
- Provvede all'ottimizzazione dell'uso dei beni patrimoniali attraverso la verifica,
per ciascun immobile, del reale utilizzo rispetto alla destinazione prevista;
- Predispone il piano di dismissione per finanziare ulteriori investimenti;
- Predispone gli atti e l'istruttoria per l'acquisizione di immobili e/o vendita, con
valutazione degli stessi;
- Provvede alla concessione o alla locazione a terzi di immobili destinati
dall'Amministrazione a produrre una rendita;
- Effettua la gestione economica ed amministrativa delle locazioni attive e passive
(atti amministrativi preordinati alla formalizzazione contrattuale dei rapporti di
locazione ed alla determinazione dei canoni, verifiche ed aggiornamenti ISTAT
annuali);
- Predispone la procedura amministrativa di demanializzazione e
sdemanializzazione degli immobili di proprietà comunale o di uso pubblico,
previo parere dei servizi interessati.
- Fornisce, su richiesta, certificazione all'utenza;
- Predispone gli atti per le concessioni in uso delle sale comunali;
- Provvede all'esecuzione, diretta o mediante l'affidamento all'esterno, degli
interventi di riparazione e conservazione che nel corso dell'anno si renderanno
necessari per conservare in buono stato il patrimonio immobiliare del comune,
inclusa l'organizzazione del personale operaio addetto alla manutenzione, il
coordinamento e direzione degli interventi e degli acquisti del materiale
necessario e la gestione dei contratti di fornitura e di appalto con imprese esterne.
- Cura la manutenzione della viabilità comunale, sia veicolare che pedonale,
compresi tutti gli accorgimenti per il miglioramento della sicurezza della
circolazione;
- Organizza il personale operaio addetto alla manutenzione, coordinamento e
direzione degli interventi e degli acquisti del materiale necessario;
- Gestisce i contratti di fornitura e di appalto con imprese esterne;
- Rilascia autorizzazioni per sottoattraversamenti di servizi a rete
- Provvede all'acquisto della cartellonistica stradale.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Area di Riferimento

Area Tecnica

T 0942 726023

pec: protocollo@pec.comune.limina.me.it

T 0942 726055

Responsabile

Geom. Sebastino Costa

Geom. Sebastino Costa, Responsabile Area Tecnica.

Persone

Sede principale

Municipio

Piazza 25 Aprile, 1, 98030 Limina ME

Comune

Contatti

Fax

T 0942 726023

PEC Protocollo

pec: protocollo@pec.comune.limina.me.it

Telefono

T 0942 726055

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.