richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Dettagli del servizio
- Servizio attivo
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA E PRIMARIE L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso
A chi è rivolto
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA E PRIMARIE
Agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria residenti nel territorio del Comune di limina con priorità agli alunni con residenza più distante dal plesso scolastico frequentato (sede o eventuale succursale).
Gli alunni residenti in altro Comune e/o che hanno il solo domicilio nel Comune di limina possono presentare richiesta che sarà tuttavia subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.
Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso nella homepage del sito istituzionale
I genitori possono compilare online la domanda d’iscrizione per il/i minore/i collegandosi al link indicato. Il genitore deve essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Allegati richiesti per la compilazione on line:
• foto tessera del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg)
• copia dei documenti d’identità dei delegati al ritiro del/dei minore/i (formato PDF)
• attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00= (formato PDF)
Possono essere iscritti al servizio gli alunni residenti nel territorio del Comune di limina con priorità agli alunni con residenza più distante dal plesso scolastico frequentato (sede o eventuale succursale).
Gli alunni residenti in altro Comune e/o che hanno il solo domicilio nel Comune di limina possono presentare richiesta che sarà tuttavia subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.
Le tariffe per la fruizione del servizio di seguito indicate:
• € 250,00= per il primo figlio che usufruisce del servizio;
• € 200,00= per il secondo figlio che usufruisce del servizio;
• € 175,00= per il terzo figlio (e per ogni figlio oltre il terzo) che usufruisce del servizio;
• € 50,00= per chi allega alla domanda ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni pari o inferiore ai € 3.100,00=, in corso di validità.
È possibile ottenere l’identità digitale presso lo “sportello SPID” – Ufficio Elettorale del Comune di Limina. Il punto SPID è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12.30, e il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
Per chi ha particolari esigenze di orario, è possibile ottenere l’identità digitale SPID.
• lunedì: 08:30 - 12:30
• martedì: 15:00 - 18:00
• mercoledì: 08:30 - 12:30
• giovedì: 14:00 - 16:00
• venerdì: 08:30 - 13:30
Coloro che si trovano in difficoltà nella redazione della domanda online possono ricevere supporto alla compilazione presso l’Ufficio Informagiovani nei giorni e negli orari sopra indicati, previo appuntamento . Tali utenti dovranno comunque essere in possesso dell’identità SPID.
Il servizio è gratuito.
L’Amministrazione Comunale si riserva di adeguare le modalità di fruizione del servizio di trasporto scolastico ad eventuali direttive impartite dal Ministero dell’Istruzione e/o dall’Ufficio Regionale Scolastico nonché per cause di forza maggiore non prevedibili.
Municipium
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Allegati richiesti per la compilazione on line:
• • foto tessera del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg) • copia dei documenti d’identità dei delegati al ritiro del/dei minore/i (formato PDF) • attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00 (formato PDF)
Cosa si ottiene
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale. Sarà cura dell'Ente comunicare la rata della tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono pervenire dal 01/06/2023 al 31/07/2023 entro i termini previsti.
L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Contatta ufficio
Contatti dedicati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Documenti
- RESPONSABILE AREA TECNICA
- RESPONSABILE AREA CONTABILE
- RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
- Atto di Nomina Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- ATTO DI NOMINA GIUNTA COMUNALE
- Atto di Proclamazione Sindaco
- Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 LR. n.10/2003 - Anno 2023
- Patto per il Sud - ME 17760.Limina '"Lavori di consolidamento a valle dell'abitato a nord di Limina e la Messa in sicurezza della Chiesa di San Filippo" - Importo 1,750,000,00 - 'codice CARONTE. MEJM7760 ~ Codice ReNDiS 19.1R25S/G1 - CUPJ59D16001750001.
- AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL'ART. 50, LETTERA C) DEL D. LGVO 31 MARZO 2023 N. 36, FINALIZZATA ALL'APPALTO DEI LAVORI DI "ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE - CODICE EDIFICIO 0830401088" CUP: G57B18000450003 - CIG: 99492783F0
- CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER ISTRUTTORE TECNICO CAT. CI "SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE E AMBIENTE"
- Notizie
- ORDINANZA SINDACALE:PROVVEDIMENTO DI CARATTERE CONTINGIBILE ED URGENTE RELATIVO ALLA CHIUSURA TEMPORANEA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE SUL TERRITORIO COMUNALE PER MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2024.
- ORDINANZA SINDACALE:ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) DI PROTEZIONE CIVILE PER STATO DI EMERGENZA IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE DI AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE IN ATTO NEL TERRITORIO COMUNALE DI LIMINA.
- Ordinanza contingibile e urgente finalizzata a garantire la continuità del servizio di erogazione gas GPL nell'abitato di Limina.
- AVVISO PUBBLICO:Elezioni amministrative del Consiglio della Città Metropolitana di Messina, Notifica del DJ*. 551/GAB del 01 ottobre 2024 di indizione delle eiezioni giusta L.R. 04 agosto 2015r n. 15 e ss.mm.iL
-
Vedi altri 6
- REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
- Convocazione conferenza dei servizi 16 ottobre 2024 alle ore 10:00 presso l'aula consiliare del Comune di Taormina per la rilevazione dei bisogno del territorio, finalizzata alla programmazione del PAL- FONDO POVERTÀ'ANNI 2017 - 2020 - 2021 - 2022.
- AVVISO PUBBLICO:FORMAZIONE A DOMANDA DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE (Art. 9 legge 30 Aprile 1999,n. 120)
- AVVISO PUBBLICO:ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO
- AVVISO:Si informano i genitori degli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e li° grado, che ai sensi della legge 448/98, sono state attivate le procedure per l'erogazione di un contributo, per il rimborso dei libri di testo acquistati per l'anno scolastico 2024/2025. L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente presso l'Istituzione Scolastica frequentata, a pena di esclusione dal beneficio, entro e non oltre il 25 OTTOBRE 2024. Alla domanda redatta su apposito modulo, disponibile presso l'Ufficio Servizi Scolastici di questo Comune o scaricabile dal sito internet https://www.comune.limina.me.it/ dovrà essere allegata la seguente documentazione: - Fotocopia del documento di riconoscimento dei soggetto richiedente, in corso di validità; - Copia della tessera sanitaria del richiedente; - Attestazione ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, pari o inferiore ad € 10.632,94.
- Avviso si comunica che dal giorno 27/08/2024 dalle ore 10:00 alle ore 13:30 saranno in distribuzione presso l'ufficio di polizia municipale i tesserini venator! regionali relativi alla stagione venatoria 2024/2025 Limina, 26/08/2024