Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

• Servizio attivo

È uno strumento di semplificazione amministrativa che avvicina i cittadini e le imprese alla Pubblica Amministrazione.

Alla cittadinanza

Descrizione

In ottemperanza al Dpr 160/2010 a partire dal 30/9/2010 le richieste di autorizzazioni per le attività produttive devono essere inoltrate
esclusivamente per via telematica a questo Ente.

È necessaria una registrazione per ottenere le credenziali di accesso
(ATTENZIONE: è necessario possedere un indirizzo di PEC – Posta Elettronica Certificata)
Inoltrare via PEC (Posta Elettronica Certificata) le istanze al SUAP del Comune
Controllare tramite le credenziali ottenute in fase di registrazione le eventuali autorizzazioni.

Come fare

E' possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e,  compilare, firmare ed inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune, utilizzando esclusivamente, a pena di rigetto, la procedura informatica   all'uopo predisposta sul sito web attivo cliccando  su questo
link

link

• Llink

Cosa si ottiene

Gli Sportelli Unici per le Attività Produttive sono gli interlocutori di chi desidera avviare un’attività economica, con o senza interventi edilizi sul fabbricato o sull’area oggetto del suo interesse.

Tempi e scadenze

Il termine per il rilascio da parte del SUAP del provvedimento finale, pertanto, è pari a 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Quanto costa

Prima di compilare una pratica è sempre possibile verificarne i costi. In realtà vengono evidenziati da tutti i percorsi sopra descritti che possono essere intrapresi. Il portale consente di consultare il listino del Comune selezionato (durante la compilazione della pratica potrebbe essere richiesto di indicare gli importi previsti per l’adempimento e di procedere al pagamento).

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Consiglio Comunale

T 0942 726023

pec: protocollo@pec.comune.limina.me.it

T 0942 726055

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa Responsabile

T 0942 726055

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Inserire massimo 200 caratteri