A chi è rivolto
Alla cittadinanza
Descrizione
In ottemperanza al Dpr 160/2010 a partire dal 30/9/2010 le richieste di autorizzazioni per le attività produttive devono essere inoltrate
esclusivamente per via telematica a questo Ente.
È necessaria una registrazione per ottenere le credenziali di accesso
(ATTENZIONE: è necessario possedere un indirizzo di PEC – Posta Elettronica Certificata)
Inoltrare via PEC (Posta Elettronica Certificata) le istanze al SUAP del Comune
Controllare tramite le credenziali ottenute in fase di registrazione le eventuali autorizzazioni.
Come fare
E' possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e, compilare, firmare ed inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune, utilizzando esclusivamente, a pena di rigetto, la procedura informatica all'uopo predisposta sul sito web attivo cliccando su questo
link
Cosa serve
- Llink
Cosa si ottiene
Gli Sportelli Unici per le Attività Produttive sono gli interlocutori di chi desidera avviare un’attività economica, con o senza interventi edilizi sul fabbricato o sull’area oggetto del suo interesse.
Tempi e scadenze
Il termine per il rilascio da parte del SUAP del provvedimento finale, pertanto, è pari a 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Quanto costa
Prima di compilare una pratica è sempre possibile verificarne i costi. In realtà vengono evidenziati da tutti i percorsi sopra descritti che possono essere intrapresi. Il portale consente di consultare il listino del Comune selezionato (durante la compilazione della pratica potrebbe essere richiesto di indicare gli importi previsti per l’adempimento e di procedere al pagamento).
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Contatta ufficio
Contatti dedicati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Documenti
- RESPONSABILE AREA TECNICA
- RESPONSABILE AREA CONTABILE
- RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
- Atto di Nomina Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- ATTO DI NOMINA GIUNTA COMUNALE
- Atto di Proclamazione Sindaco
- Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 LR. n.10/2003 - Anno 2023
- Patto per il Sud - ME 17760.Limina '"Lavori di consolidamento a valle dell'abitato a nord di Limina e la Messa in sicurezza della Chiesa di San Filippo" - Importo 1,750,000,00 - 'codice CARONTE. MEJM7760 ~ Codice ReNDiS 19.1R25S/G1 - CUPJ59D16001750001.
- AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL'ART. 50, LETTERA C) DEL D. LGVO 31 MARZO 2023 N. 36, FINALIZZATA ALL'APPALTO DEI LAVORI DI "ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE - CODICE EDIFICIO 0830401088" CUP: G57B18000450003 - CIG: 99492783F0
- CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER ISTRUTTORE TECNICO CAT. CI "SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE E AMBIENTE"
- Notizie
- LUNEDI5 4 NOVEMBRE 2024 COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
- ORDINANZA IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA PRESENZA DELL'AUTOEMOTECA DELL'AVIS PER LA GIORNATA DEDICATA ALLA DONAZIONE DEL SANGUE.
- AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA LONG LIST DI COLLABORATORI A SUPPORTO DEI SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE
- ORDINANZA SINDACALE:PROVVEDIMENTO DI CARATTERE CONTINGIBILE ED URGENTE RELATIVO ALLA CHIUSURA TEMPORANEA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE SUL TERRITORIO COMUNALE PER MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2024.
-
Vedi altri 6
- ORDINANZA SINDACALE:ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) DI PROTEZIONE CIVILE PER STATO DI EMERGENZA IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE DI AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE IN ATTO NEL TERRITORIO COMUNALE DI LIMINA.
- Ordinanza contingibile e urgente finalizzata a garantire la continuità del servizio di erogazione gas GPL nell'abitato di Limina.
- AVVISO PUBBLICO:Elezioni amministrative del Consiglio della Città Metropolitana di Messina, Notifica del DJ*. 551/GAB del 01 ottobre 2024 di indizione delle eiezioni giusta L.R. 04 agosto 2015r n. 15 e ss.mm.iL
- REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
- Convocazione conferenza dei servizi 16 ottobre 2024 alle ore 10:00 presso l'aula consiliare del Comune di Taormina per la rilevazione dei bisogno del territorio, finalizzata alla programmazione del PAL- FONDO POVERTÀ'ANNI 2017 - 2020 - 2021 - 2022.
- AVVISO PUBBLICO:FORMAZIONE A DOMANDA DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE (Art. 9 legge 30 Aprile 1999,n. 120)